Crea sito

Borsa di studio

 

Bando di Concorso

Gara di solidarietà

offrire n. 2 Borse di Studio a favore degli studenti iscritti alla Scuola "Madre Mazzarello" (Via Cumiana, Torino):

1-2 Secondaria di primo grado

1-2-3-4 Liceo

Carissimi allievi/e,
con la presente l'Associazione “Unione Ex-Allievi Madre Mazzarello” intende informarVi che sono state istituite 2 Borse di Studio a favore degli studenti iscritti alla Scuola Madre Mazzarello (1° e 2° secondaria di primo grado e 1° - 2° - 3° e 4° Liceo).
L'assegnazione delle Borse di Studio sarà effettuata sulla base di una graduatoria unica risultante dalla media dei voti e dall'impegno riscontrato su giudizio insindacabile del Consiglio di Classe e della Direttrice.
Il calcolo della votazione media verrà effettuato su tutte le materie compresa la condotta.
L'assegnazione della borsa di studio avverrà durante la Festa dell'Accoglienza 2014: la Presidente dell'Associazione consegnerà alla Direttrice della Comunità “Madre Mazzarello” le Borse che verranno fatte pervenire alle famiglie interessate. Entro il mese di luglio 2014 verrà data comunicazione diretta agli studenti vincitori.


ATTENZIONE: il regolamento completo per l'assegnazione delle Borse di Studio è consultabile nelle locandine presenti nelle bacheche poste negli atri della Scuola di via Cumiana (2 e 14) e sul sito dell'Associazione.
Chiunque fosse interessato a conoscere le attività e gli incontri dell'Associazione e/o a partecipare attivamente, anche alla creazione delle Borse di Studio, è pregato di inviarcene comunicazione mediante mail, [email protected], o contatto Facebook, Gli Ex della MazzarellodiTorino o chiamare direttamente i seguenti numeri: +39 389 0719054 (Delegata sr. Paola Cuccioli) +39 3482351751 (Presidente Monica Pacella)

Regolamento

Art. 1) Sono state istituite dall'Unione Ex-Allievi dell'Istituto Madre Mazzarello, via Cumiana 2, Torino n. 2 Borse di Studio a favore di tutti gli studenti iscritti alla Scuola Secondaria di Primo Grado (1° e 2° classe) e del Liceo (1° - 2° - 3° e 4° classe) dell'Istituto “M. Mazzarello”;

Art. 2) Le Borse di Studio a disposizione sono n. 2: una pari a € 200,00 e una di € 300,00, rispettivamente riservate la prima alla Scuola Media, la seconda al Liceo;

Art. 3) L'assegnazione delle Borse di Studio sarà poi effettuata sulla base di una graduatoria unica risultante dalla media dei voti e dall'impegno riscontrato su giudizio insindacabile dei Consigli di Classe. Il calcolo della votazione media verrà effettuato su tutte le materie compresa la condotta;

Art. 4) La graduatoria sarà compilata applicando i seguenti parametri:
•   media espressa in decimi dei voti conseguiti durante tutto l'anno scolastico in corso
•   il voto di condotta
•   l'impegno profuso

Art. 5) La borsa di studio verrà consegnata dalla Direttrice della Comunità “M. Mazzarello” alle famiglie interessate entro il mese di ottobre 2014, l'80% della somma verrà utilizzata dall'Istituto per spese scolastiche.

Giornata dell'accoglienza

 
  • Fotografie di Martina Casaro, 3 Linguistico, Liceo "M. Mazzarello"

Lorem ipsum....